Raffaele-ritratto_web

BIOGRAFIA

/ L’Architetto è laureato nel 1999 a “la Sapienza” di Roma con una tesi di laurea sulle masserie salentine.

/ Dopo una collaborazione con il Prof. Arch. Gianfranco Moneta (ordinario della cattedra di Progettazione II della Facoltà di Architettura “la Sapienza” di Roma), ha aperto il suo primo studio nel 2000, occupandosi in prevalenza di edilizia, recupero e design.

/ Dal 2004 al 2010 ha collaborato da esterno con il settore urbanistico del Comune di Lecce – Ufficio P.U.G. e Ufficio Progettazione.

/ Nel luglio 2011 ha inaugurato il nuovo studio R_100 architetture. L’Architetto ha sviluppato la propria attività in importanti ristrutturazioni per il settore residenziale e commerciale occupandosi del recupero di numerose masserie e palazzi nei centri storici salentini. Le sue realizzazioni sono state pubblicate su prestigiose riviste internazionali (Elle Decor, Architectural Digest, Wallpaper, Country Living, Telegraph Travel, Ville & Casali, Villegiardini, Marie Claire Maison, Milk, El Pais e altre), sono crescentemente apprezzate e lo hanno reso uno dei più affermati professionisti del Contemporary Style.

La profonda conoscenza delle tecniche, dei materiali e degli stili tradizionali impronta il suo stile eclettico, rispettoso del passato, ma aperto all’innovazione e alla sperimentazione.

PARTNER 

/ Renzo Buttazzo  / sculptures and installation

/ Massimo Maci  / designer

/ Federico Lomys  / marketing and advertising

/ Medlizard  / europe’s leading luxury properties

/ Ute Bruno / photographer

/ Studio Mogendsen  / photographer 

/ Massimo Costoli  / photographer

/ Alessandro Saco Colazzo  / photographer – graphic

/ Passepartout-homes / serviced luxury villas for large groups and special occasions

/ Masseria Diso – Il Tabacchificio / holiday home